top of page

Oli Essenziali per stimolare il Buonumore... per una giusta atmosfera Natalizia.

Siamo pronte per il Natale?
Perchè ci aspettano cene tra amici, scambi di regali e serate magiche.

Allora vogliamo ambienti accoglienti che evochino... allegria e serenità. E per fare questo dobbiamo inevitabilemte agire sui profumi.


Il profumo del Natale è una miscela di odori che inevitabilmente ci riporta all’infanzia;

...non dimentichiamo che l’ippocampo (la sede della memoria) si trova nella zona del cervello influenzata dall’olfatto.



Ma quali sono gli oli essenziali che è meglio usare a Natale?

L’uso del diffusore di aromi è sicuramente un oggetto che non può mancare nella nostra casa, oltre che essere una fantastica idea regalo accompagnato ad un olio essenziale di agrumi per esempio, è un dono che tutti apprezzeranno.

Gli agrumi infatti sono decisamente gli oli essenziali da diffondere durante queste feste, l'olio essenziale di mandarino (Citrus reticulata), l'olio essenziale di arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis), olio essenziale di cedro frutti (Citrus medica), sono tutti oli essenziali che grazie alle loro note aromatiche stimolano il buonumore e per creare un messaggio ancora più festoso possono essere usati in sinergia con le spezie come: olio essenziale di zenzero (Zingiber officinale) e l'olio essenziale di cannella corteccia (Cinnamomum zeylanicum).

Cinque gocce di oli essenziali di agrumi + cinque gocce di un olio essenziale di dolci spezie basteranno per rendere il vostro Natale ancora più magico.
*Un ulteriore consiglio per il tuo Benessere da tutti noi dei Centri Dea Donna.

bottom of page