La nostra pelle. Arriva l'Estate!

La nostra pelle parla di noi! Esprime chi siamo, come viviamo la nostra vita! L'estate si avvicina e abbiamo sempre più voglia di stare all'aria aperta e per questo è importante prepararsi all'abbronzatura per evitare fastidiosi eritemi solari. Scopriamo allora un po' di consigli utili per preparare la pelle al sole e avere un'abbronzatura perfetta: scrub, idratazione, alimentazione ricca di frutta e verdura, esposizione graduale e non solo.


Ecco un consiglio SCRUB/ GOMMAGE per idratare la vostra pelle e prepararla adeguatamente alla tanto agognata estate senza mascherina!


Lo scrub dovrà essere esfoliante ma delicato per eliminare con leggerezza le cellule morte e avere una cute rigenerata.

Ecco uno scrub naturale utilizzando ingredienti semplici come ZUCCHERO e YOGURT da utilizzare su viso e corpo. Per il viso unite insieme 1 cucchiaino di yogurt con 2 cucchiaini di zucchero, passate il composto sul viso con movimenti circolari molto leggeri e risciacquate. Dopo applicate una crema idratante. Per il corpo vi basterà aumentare le dosi dei due ingredienti. Cominciate anche un mese prima dell'esposizione al sole o delle vacanze ripetendo lo scrub una o due volte a settimana.


Ma i consigli per affrontare l'Estate con una pelle fantastica non sono finiti qui!






CONSIGLIO DELLA

SETTIMANA

Alimenti utili pro preparazione pelle all'estate!

Cibi ricchi di acidi grassi Omega 3 come salmone, pesce azzurro ma anche frutta secca, in particolare le mandorle, ottime come spuntino: vi basterà mangiare circa 5 mandorle al giorno per mantenere la pelle sana, facendo il carico di antiossidanti. Puntate inoltre su alimenti ricchi di betacarotene come le classiche carote o verdure a foglia verde, tutti alimenti che stimolano la produzione di melanina preparando la pelle all'abbronzatura.