top of page

VIVI NEL QUI E ORA

Vivere nel presente per stare meglio con il proprio corpo…

Capita che i nostri pensieri o le nostre preoccupazioni ci assillino a tal punto da non lasciarci liberi e consapevoli di ciò che stiamo facendo, privandoci così della gioia di vivere quel momento di piacere con noi stessi e con gli altri, come osservare i colori di un tramonto, ascoltare le parole di nostro figlio che ci racconta la sua esperienza o la nostra ora di allenamento stancante e allo stesso tempo appagante…


Accade infatti che la mente rielabori le emozioni negative intrappolate nel passato o ci proietti in un futuro fatto di incertezze e paure disturbando così il nostro presente a tal punto da non riuscire a percepire le sensazioni e i segnali che il nostro corpo ci comunica.


Come fare quindi, per uscire da questo schema?

Ogni qualvolta decidi di fare qualcosa, concentrati sul momento che stai vivendo, osservati e ascoltati come se stessi guardando te stessa con gli occhi di un altro, percepisci ogni sfumatura delle emozioni che ti arrivano e non pensare a ciò che dovrai fare dopo ma a quello che stai facendo in quel preciso istante. Vivi quel presente in modo istintivo senza aspettarti nulla, ma assaporando tutto ciò che ti arriva.

Il tuo corpo ti sarà grato, perché ritroverà l’equilibrio energetico con ciò che lo circonda, enfatizzando le emozioni e il benessere di stare con te stessa.



Ricordati, tu hai il potere di scegliere: “La scelta comincia nell’istante in cui smetti di identificarti con la mente e con i suoi schemi condizionanti, nell’istante in cui diventi presente”.

Cit. Eckhart Tolle

bottom of page