top of page

I soldi non fanno la felicità… Ma la serotonina sì!

A parte il fatto, per essere del tutto oneste, che non siamo del tutto convinte al 100% che i soldi non facciano la felicità… ma siamo biologicamente sicure che la Serotonina ci renda felici!




Allora andiamo alla ricerca della SEROTONINA’S WORLD


Vi riassumiamo alcune dritte come stimolare la (5-HT) o in altre parole l’ORMONE DELLA FELICITA'!


5 dritte efficaci da seguire:


Premessa 
Il precursore della serotonina è il triptofano, un amminoacido essenziale, che non viene prodotto dal nostro organismo, ma necessita di essere introdotto attraverso l’alimentazione. Non tutti i cibi ad alto contenuto di triptofano producono automaticamente serotonina, poiché quest’ultima, per essere sintetizzata dal nostro organismo, ha bisogno della presenza di carboidrati, ferro e vitamine del gruppo b.



Quindi 1° dritta
 VITAMINA B… Assumere cibi ricchi di vitamine del gruppo B

tra cui latte, pesce, cereali integrali, legumi, miele, agrumi, alcuni vegetali ( indivia, spinaci, patata, cavoli, asparagi, pomodori, funghi, bietola, lattuga), banane, papaya, ananas e avocado. 
Oppure per essere tranquille.. un bel integratore di Vit. B in farmacia o parafarmacia. Very easy!


2° dritta
 Mangiare cioccolato Extra Fondente ( sopra l’80%). Alza parzialmente il livello endorfine e serotonina. 
E in più non ingrassa ed è tanto buono.


3° dritta 

Fare attività fisica regolare. L'esercizio costante può aumentare i livelli di triptofano o fare una passeggiata alla mattina migliora l’umore… Non di sera, la luce artificiale blocca la produzione di melatonina… e senza melatonina si dorme male e se dormi male… non sei felice!


4° dritta

Regalarsi un massaggio. Ha un duplice benefico: da un parte aiuta a diminuire l'ormone dello stress, dall'altra alza i livelli di serotonina e dopamina.


5° dritta E poi resta sempre il miglior modo per vivere felici.. Pensare positivo!

bottom of page