top of page

Progetti, Sport, Dieta, Tappezzeria e perché no! UN AMANTE…



Normalmente Settembre è sempre circondato da buoni propositi.

 “…Inizierò nuovi progetti di lavoro, farò una dieta, riprenderò con lo sport, cambierò la tappezzeria del divano, mi faccio un amante…”


Ma tutto questo ha bisogno di Energia!




Quindi vi indichiamo alcune regole per affrontare l’Autunno nel miglior modo e con la miglior carica!



Mangiare in modo sano, ma concedersi qualche capriccio.

Un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura, legumi e cereali integrali, è fondamentale per il nostro organismo e per la nostra sana energia.
Ma l’autunno è la stagione dei frutti boschivi, delle caldarroste, dei funghi oppure di una buona cioccolata calda magari extra fondente. Per il nostro benessere sia fisico che mentale, bisogna concedersi qualcosa di BUONO per aumentare il nostro buon umore. Il segreto, è farlo con la giusta misura.


Concedervi delle pause bevendo tisane depurative o anche solo Te Verde

in particolare a metà mattinata e a metà pomeriggio ‒ è una buona abitudine… Stacchi un attimo dalla routine e depuri il tuo organismo.


Camminare fra gli alberi e la natura
 Abbracciare, camminare fra gli alberi… fa tanto bene!
 Shinrin-yoku, il famoso bagno nella Foresta. Concretamente, significa camminare in un bosco senza fretta, lasciandosi guidare solo dagli odori e i colori della natura.

E’ stato dimostrato che trascorrere del tempo in un ambiente con molti alberi, è un antidepressivo dei più efficaci, dà energia, fa bene al sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna e aiuta a dormire meglio. 
Cosa vogliamo di più?


Vi sentite già più energiche?


Allora buon Autunno a tutte!

bottom of page